skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Ciclista si allena sul bike park di Prato Nevoso

Il bike park di Prato Nevoso

Nessun commento
Matteo Corradi
Jul 21, 2017
Prato Nevoso è una delle località sciistiche più amate del Piemonte durante la stagione invernale, ma anche d’estate è in grado di proporre un’ottima offerta turistica.

Una delle attrazioni che rendono tale meta una destinazione particolarmente apprezzata in questi mesi è il bike park più grande del Piemonte: un centro attrezzato e all'avanguardia, ideale sia per chi desidera avvicinarsi al mondo delle bici in alta montagna, sia per chi è alla ricerca di una buona dosa di adrenalina.

Aperto già da giugno, questo bike park, vive il suo momento migliore da luglio a settembre, quando è possibile raggiungerlo dalla seggiovia del Blu di Prato dalle 10 alle 18 o da quella di Monte Moro a Soprana dalle 9.30 alle 17.30.

Si tratta di una struttura moderna, con trail curati, ottime sponde e salti raccordati alla perfezione, che nasce dall’idea di un gruppo di amici con in comune l’amore per le bici e per la montagna.
Ad accoglierli, quindi, i visitatori troveranno uno staff giovane, appassionato ed attento, in grado di assistere e spiegare attentamente le tecniche di discesa a chi desidera prendere confidenza con il Downhill ma senza raggiungere velocità eccessive.
Nel park non mancano, tuttavia, per i biker esperti, piste più impegnative, con paraboliche in sequenza, panettoni in serie, woops e ostacoli di ogni tipo.

E per l’attrezzatura? Per chi non possiede una bici adatta o non è in grado di trasportarla con i propri mezzi, è disponibile ovviamente il noleggio in loco, con l’assistenza tecnica necessaria.

Per concludere l’esperienza nel migliore dei modi, infine, dopo una giornata a sfidare le pendenze della montagna, è possibile godersi un meritato relax nella baita situata a metà delle piste, sorseggiando un aperitivo e ammirando lo splendido panorama delle montagne piemontesi.

Invia un commento