skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
I Pirenei da Roc de la Calme, Font Romeu

Il fascino dei Pirenei a Font-Romeu-Odeillo-Via

Nei Pirenei Orientali, vicinissimo al confine con la Spagna, si trova il paesino francese di Font-Romeu-Odeillo-Via, un comune che conta poco più di 2000 abitanti e che appartiene alla regione della Linguadoca-Rossiglione.

In questa località è possibile sciare per ben cinque mesi all’anno, dai primi di dicembre e ad inizio aprile, grazie all’altitudine che permette di raggiungere dalla valle (1650m) i 2213 metri di altezza.

Font-Romeu-Odeillo-Via è quindi un vero e proprio paradiso per lo sci e per lo snowboard, aperto ormai da 80 anni, che attira ogni anno migliaia di turisti sulle proprie piste, complici anche i prezzi competitivi degli skipass.

Il comprensorio annovera al suo interno circa 43 km di tracciati, suddivisi in modo equo in base alla difficoltà, così da andare incontro alle esigenze di qualsiasi discesista: le piste verdi sono adatte ai più piccoli e agli sciatori alle prime armi, le blu sono invece l’ideale per chi ama mettersi alla prova, mentre le rosse e le nere sono consigliate solo a chi ha già una discreta conoscenza delle tecniche più avanzate della disciplina.

Inoltre, per gli snowboarder, è disponibile uno Snowpark, in cui è possibile cimentarsi su linee kicker, rail e box per tutti i livelli.

Per chi ama la montagna ma non pratica gli sport invernali, Font-Romeu.Odeillo-Via risulta comunque una meta molto apprezzata: questo grazie ai numerosissimi percorsi per passeggiate invernali, che permettono di scoprire tutto il fascino dei Pirenei. Per partire all’avventura è sufficiente recarsi all’Ufficio del Turismo, al centro del paese, dove è possibile acquistare la “Carte de Sentiers” e affittare le racchette da neve, attrezzatura essenziale per intraprendere qualsiasi percorso.

Una località dove è quindi possibile trascorrere una giornata, un weekend o una settimana bianca all’insegna del relax e dello sport, respirando aria pulita e immergendosi nell’atmosfera caratteristica del luogo.

Invia un commento