skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
piste da sci facili

Piste da sci facili per tutti

Nessun commento
Matteo Corradi
Mar 15, 2016

Sciare può diventare una grande passione...ma da qualche parte si deve pur iniziare! Ecco una selezione di alcune piste più facili per mettersi alla prova.

Lo sci è uno sport che esige allenamento costante, ma per arrivare alle vette più alte e ai tracciati più emozionanti il cammino è graduale. I più piccoli, o tutti coloro che mettono per le prime volte gli sci ai piedi, possono iniziare dalle cosiddette "piste verdi", discese sicure e divertenti alla portata dei principianti.Te ne proponiamo alcune fra le più interessanti, servite da Skib, il comodo servizio noleggio attrezzatura online conveniente e sicuro.

Piste da sci facili in Italia

Breuil-Cervinia è sicuramente uno dei comprensori sciistici più interessanti con i suoi 350 kilometri di discese che abbracciano il Cervino e il Monte Rosa. Qui troviamo ben 26 piste classificate come facili e tra queste soprattutto quelle del gruppo Plan Maison, con i suoi panorami mozzafiato. Per un'esperienza divertente prova la pista 5, classificata come blu, lunga poco più di 4 kilometri e con una scarsa pendenza. Oppure la 6, sempre blu, ampia e sicura.Spostandosi in Trentino Alto Adige, segnaliamo Ortisei, in val Gardena. Un comprensorio amatissimo soprattutto per l'alta qualità dei servizi offerti che propone ben 40 piste facili tra cui le famose Palmer e Furdenan, vicine alle scuole di sci. Nello stesso gruppo troviamo le piste dell'Alpe di Siusi, un paradiso per le famiglie grazie ai grandi spazi e alle pendenze ridotte.

Piste da sci facili in Svizzera

In Svizzera, tra le località più interessanti per gli sciatori alle prime armi (e non solo!) troviamo sicuramente Bettmeralp, in prossimità dello splendido ghiacciaio dell’Aletsch. Una zona suggestiva e ricca di sole, particolarmente adatta ai bambini, grazie a programmi di animazione dedicati a loro e a piste adatte alle loro esigenze. La particolarità di questo comprensorio è che è raggiungibile unicamente con la teleferica e l'architettura della zona ha mantenuto uno stile tipico e tradizionale. 26 piste facili compongono il gruppo denominato dell'Aletsch Arena, imperdibile per tutti gli appassionati alle prime discese.

Invia un commento