skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Sciatore sulle piste della Val d'Aosta

La Val d’Aosta e l’Emporio Armani Ski Contest

La Valle d'Aosta è un vero e proprio paradiso dello sci: comprensori ad alta quota, perfettamente e naturalmente innevati 6 mesi all'anno, chilometri di piste per ogni tipo di discesista e strutture ricettive di altissimo livello permettono alla regione di inserirsi tra le mete più apprezzate d’Italia dagli amanti della montagna.

Le maggiori località della zona sono inoltre famose per il ruolo di location di eventi nazionali e internazionali di grande rilevanza, legati allo sport e non solo.

Tra queste spicca Pila, un comune a 1790 metri di altitudine, collegato direttamente con una telecabina ad Aosta e quindi apprezzato per la sua posizione strategica e panoramica. Il comprensorio di riferimento offre 70 km di piste, che arrivano fino ai 2750 metri e che, inserite in una conca, sono protette dal vento e vantano un clima mai troppo rigido, anche nelle zone non battute dal sole.

In questi giorni sono 2 gli eventi principali in questa stazione alpina, sponsorizzati dal celebre marchio EA7 Emporio Armani: lo Ski School Contest, che vedrà tutti i maestri di sci della Val D’Aosta competere tra di loro e che lo scorso anno andò in scena a Cervinia, e lo spettacolare Parallelo, disputato in località Gorraz.

Entrambe le manifestazioni godranno della pubblicità del brand italiano che, ormai da anni, cura il settore dell’abbigliamento invernale ed è official outfitter degli insegnanti che operano nei comprensori della regione.

Ma le giornate dedicate agli eventi non saranno completamente incentrate sullo sport: sono molte le attività collegate che i turisti potranno svolgere durante il weekend, per poi rilassarsi in hotel o in un centro wellness la sera, prima di approfittare della movida e dell’intrattenimento per tutti i gusti e per ogni età, creati ad hoc per l’occasione.

Invia un commento