skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Porte da sci per slalom

Gli eventi più divertenti per la fine della stagione sciistica 2016/2017

Il 22 marzo è ufficialmente iniziata la primavera, ma la bella stagione è stata preceduta, nelle scorse settimane, dall’aumento delle temperature in buona parte d’Europa.

Il caldo e l’avvicinarsi delle festività pasquali rappresentano, inoltre, un punto di svolta anche per gli sport invernali: nella maggior parte delle località alpine, infatti, dopo il 25 aprile, si ritireranno sci, snowboard e scarponi e si saluterà con un “arrivederci” la stagione sciistica 2016/2017.

Per celebrare questo momento al meglio moltissime stazioni montane stanno organizzando, per i prossimi weekend, eventi incentrati sul divertimento e sulla neve.
Eccone alcuni:

-“The Splash Ride”- Aprica . L’evento del comune alpino in provincia di Sondrio, in Valtellina, prevede l’unione di sci e nuoto. Si potrà infatti scendere lungo una pista gratuitamente per poi tuffarsi in un’enorme piscina scavata nella neve. Il ritrovo, per i coraggiosi partecipanti, è Sabato 25 marzo nella zona Campetti del comprensorio, per l’inizio di un weekend costellato di manifestazioni, tra cui l’imperdibile tappa del campionato italiano di Snow Volley.

-“Spring barbecue” – Gressoney-La-Trinité. Il comprensorio del Monterosa Ski mescola sport e una vera e propria prova di coraggio per il decimo anno consecutivo: dopo una tradizione grigliata, chi vorrà, potrà infatti, cercare di attraversare con sci o snowboard ai piedi una piscina ghiacciata al fondo di una pista. Quando? Il 17 aprile: una Pasquetta sicuramente alternativa.

-“Snowland” – Livigno. Dal 15 al 20 aprile, il secondo comune più alto d’Italia, organizzerà un festival per la chiusura di stagione. Tante le attività in programma: dai momenti enogastronomici, a quelli sportivi, a quelli legati alla musica (sono 9 i noti dj invitati selezionati per movimentare le serate di Livigno). I pacchetti per partecipare sono molteplici e partono dal più semplice, con accesso a tutti gli eventi ed un costo di 49 euro, al più esclusivo, con soggiorno in hotel sulle piste, area wellness, skipass ed eventi, al prezzo di 499 euro a persona.

Invia un commento