skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Cabina sulla cima del Diavolezza, Canton Grigioni

Le migliori località per sciare a maggio

Gli amanti degli sport invernali, anche con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, sono sempre alla ricerca di località dove poter praticare sci e snowboard.
E se la maggior parte delle stazioni d’Europa, complici anche le nevicate di inizio aprile, hanno tenuto aperti i propri impianti fino al weekend di Pasqua, sono pochissime quelle che a maggio non chiuderanno i battenti in attesa del prossimo inverno.

Ecco quindi le località in cui è possibile sciare in primavera inoltrata:

-Stazione del Diavolezza (Svizzera). L’elevata altitudine delle piste, tutte oltre i 2903 metri, e la sua posizione vicina ai numerosi ghiacciai del massiccio del Bernina, garantiranno l’apertura degli impianti fino al 21 maggio di quest’anno.

-Ghiacciaio del Presena (Italia). Questo ghiacciaio, in provincia di Trento, fa parte del gruppo della Presanella e vanta piste tra i 2700 e i 300 metri, su cui è possibile praticare gli sport invernali non solo in primavera, ma anche in estate, più precisamente fino al 4 giugno 2017. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna!

-Passo dello Stelvio (Italia). Un comprensorio molto importante per lo sci estivo: qui è possibile, infatti, praticare la propria disciplina dal 21 maggio al primo novembre 2017. In questa località si allenano inoltre regolarmente famosi discesisti del panorama internazionale, che, insieme a quelli amatoriali, possono godere di circa 20 km di splendide piste di diversa difficoltà.

-Hintertux (Austria). In questa località è possibile sciare 365 giorni all’anno ed in particolare, in primavera, su piste ad altitudini comprese tra i 2100 e i 3200 metri. Fino al 12 maggio, per farlo, si potrà acquistare lo skipass invernale, mentre dal 13 dello stesso mese fino ad ottobre, sarà necessario lo skipass estivo.

Infine, altre due stazioni sciistiche dove è possibile recarsi, ma solo fino alla prima settimana di maggio, sono Corvatsch, in Svizzera, e Val Senales, in Italia, che grazie alla loro vicinanza ai ghiacciai vantano ancora piste con una neve discreta.

Invia un commento