skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Una settimana bianca a Gstaad davvero esclusiva

Pianifica la tua settimana bianca perfetta a Gstaad

Nessun commento
Matteo Corradi
Dec 5, 2015

Le vacanze sono prossime e stai già assaporando le intense giornate di relax e divertimento che trascorrerai in alta quota. Programma la tua settimana bianca a Gstaad e scopri l’esclusività offerta dalle Alpi svizzere!


L’atmosfera della pittoresca cittadina svizzera di Gstaad si assapora non appena si varca il suo confine: nonostante sia un piccolo centro del Canton Berna, è una località dal respiro internazionale: qui si riuniscono gli appassionati di montagna di tutto il mondo, attratti dalla soffice neve delle alte cime svizzere. Ma non solo. La cittadina è gemellata con Cannes, e come succede nella città francese, personaggi del jet set affollano le strade del centro storico, nonché le sue boutique chic.

Gstaad: settimana bianca nella natura incontaminata


Dalla cittadina svizzera si apre il Gstaad Mountain, un comprensorio sciistico che copre il territorio da Zweisimmen a Schönried e che vanta ben 1200 km di piste, adatte sia alle famiglie che agli esperti di sci.
Se hai intenzione di trascorrere la tua prossima settimana bianca a Gstaad potrai recarti facilmente nelle stazioni di Bodme e Eggli, situate a circa 1600 metri. Entrambe le località sono collegate con le cabinovie di Wispile ed Eggli, raggiungibili a piedi dal centro del paese.
Se invece l’anima da sciatore wild non ti dà tregua e necessiti di piste più adrenaliniche potrai spostarti nelle località di Zweisimmen o Saanen, sede dei tracciati più impegnativi e suggestivi di questa zona.

A Gstaad, non solo piste di sci


Gstaad dà il benvenuto anche agli appassionati di snowboard e sci di fondo. Un piccolo ma interessante snowpark battezzerà chi, nella sua settimana bianca a Gstaad, vorrà fare i primi passi sulla tavola mentre chi adora scivolare sulla neve fresca avrà a disposizione anelli di intensità medio-facile di circa 8 km a Lauenen oppure anelli che raccolgono difficoltà ma anche soddisfazioni maggiori a Turbach. Spazio anche per gli appassionati di escursionismo e slittino che troveranno tra queste vette tutti i tracciati per praticare la loro attività sportiva preferita.

Invia un commento