skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Alpi nel Canton Grigioni, Svizzera

Le migliori destinazioni sciistiche del Canton Grigioni

Il Canton Grigioni è il più grande della Svizzera e deve la sua notorietà all’incredibile numero di vette che lo caratterizzano (circa 900). Questa fortunata conformazione naturalistica rende la zona una delle mete più amate ed apprezzate d’Europa dagli amanti della montagna e degli sport invernali.

In questo Cantone sono presenti alcune delle località sciistiche più note del paese elvetico. Eccone alcune:

St Mortiz. Conosciuta come “la Regina delle Alpi”, questa località è da sempre il regno dell’esclusività. Gli sciatori possono approfittare di 350 km di piste e rilassarsi dopo una giornata di attività fisica in uno degli splendidi resort della zona, dotati di ogni comfort.

Davos. È la seconda località più rinomata del Canton Grigioni, in cui si respira un’atmosfera internazionale. Offre a coloro che trascorrono una giornata, un weekend o una vacanza sulla neve, 58 impianti di risalita che vanno a servire una ski area di 320km. In loco è possibile praticare anche lo sci nordico, con 75 km di tracciati, e lo slittino, con 3 innovativi percorsi.

Laax. A 90 km da Zurigo è una stazione alpina ad elevata altitudine: le sue piste si trovano infatti tra i 1100 e i 3018 metri. Questa località è fortemente amata dagli appassionati della montagna, per il suo innevamento costante anche fino ai primi di aprile, condizione resa possibile dalla vicinanza del ghiacciaio Vorab-gletscher. Nella zona è possibile praticare lo sci alpino, lo sci di fondo, lo slittino ma soprattutto lo snowboard: Laax è stata infatti per anni teatro delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino, ma oggi è particolarmente rinomata per il Burton European Tour, il più grande evento legato allo snowboard d’Europa.

Arosa. Località soleggiata e ideale per trascorrere momenti di relax, sport e divertimento con tutta la famiglia. Il comprensorio sciistico è dotato di impianti all’avanguardia e la ski area annovera piste adatte a tutti i livelli, oltre ad un’ampia zona riservata al freeride. Scendendo dalle vette di Arosa sarà inoltre possibile ammirare i 400 picchi alpini della Svizzera: un panorama che difficilmente si potrà dimenticare.

Quello dei Grigioni è un cantone che offre ovviamente numerose altre destinazioni, come Coira, Samedan, Savognin e Disentis: un vero e proprio paradiso per gli sport invernali, tutto da scoprire.

Invia un commento