skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
L’esclusività di sciare nel Canton Grigioni

Sciare nel Canton Grigioni: esperienza indimenticabile

Con le rinomate stazioni sciistiche, i suoi impianti all’avanguardia ed il fascino naturale che questo Cantone svizzero offre, sciare nel Grigioni è un’esperienza unica ed esclusiva da regalarsi!


Oltre 50 comprensori sciistici al suo interno, tra i quali spuntano località celebri e chic come St. Moritz, Davos, Klosters, Lenzerheide e Arosa: il Canton Grigioni è una delle mete più gettonate dai turisti che, scelgono ogni inverno, di sciare tra le sue innevate vette.
A rendere questa zona ancora più apprezzata, tale da essere una delle maggiori mete turistiche invernali di tutto il mondo, è anche l’ospitalità tipica di questi luoghi, gli innumerevoli impianti di risalita messi a disposizione, la possibilità di rilassarsi negli esclusivi centri termali e punti wellness presenti, ed infine, le specialità culinarie che si possono trovare in questa regione.

Bellezze naturali e neve fresca: cosa trovare nel Canton Grigioni


Lo scrittore Zschokke definì questo territorio “una piccola Svizzera nella Svizzera”: questo cantone è infatti il più grande di tutto lo stato e l’unico nel quale si parlano tedesco, romancio e italiano, le tre lingue ufficiali.
Effettivamente non si può che rimanere incantanti dalla natura incontaminata e selvaggia presente in questa regione: nel Canton Grigioni si possono trovare laghi di montagna limpidi e pittoreschi, valli inviolate dove è ancora la Natura a dettare le regole oltre alle cime più adrenaliniche dove sciare.

Il posto migliore dove trascorrere una vacanza sulla neve


Qui vi sono piste per tutti i gusti: gli amanti dell’alta quota potranno trovare un manto di neve fresca dove sciare, così come anche i snowboarder incalliti. Ma il Canton Grigioni è anche il posto dove praticare l’alpinismo, lo sci di fondo, il golf da neve oltre che l’escursionismo tra i sentieri montani.
Inoltre, un sistema ferroviario tipicamente “svizzero”, innovativo ed efficiente collega tutte le località della valle dell’Engadina. Che tu preferisca una tranquilla pista “più a dimensione famiglia” anziché località più mondane, le Alpi svizzere del Canton Grigioni mettono a disposizione quasi 2200 km di tracciati dove sciare.

Invia un commento