skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Vista delle Dolomiti da San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza: sci ed ottimo cibo sulle Dolomiti

San Martino di Castrozza è una delle mete preferite per chi si reca nell’area delle Dolomiti del Trentino Alto Adige orientale.

Punto nevralgico per i viandanti nell’800, questa località fu scoperta inizialmente dagli inglesi e dagli avventurosi che si accingevano a valicare il Passo Rolle, diretti in Val di Fiemme. Solo alla fine del secolo, però, San Martino di Castrozza divenne una destinazione turistica, soprattutto grazie all’alta società della corte dell’Impero Austro-Ungarico ad inizio ‘900. Il paese come ci appare oggi è, invece, frutto dell’espansione avvenuta negli anni ’50, che ha visto un aumento della Ski Area ma anche un netto miglioramento delle strutture ricettive.

San Martino di Castrozza è, infatti, oggigiorno, una destinazione molto apprezzata da alpinisti, escursionisti e da tutti gli amanti degli sport invernali.

Il comprensorio di cui fa parte è il San Martino di Castrozza-Passo Rolle, all’interno della vasta area Dolomiti Superski, ed offre ben 60 km di piste che partono dai 1404 metri per arrivare ai 2357 metri d’altitudine e che vantano un innevamento naturale da novembre fino a fine marzo.

Una località adatta a tutti: ai discesisti di sci alpino, grazie ai numerosi tracciati e ai due campi scuola, a quelli di sci nordico, grazie a 30 km di piste, agli snowboarder, che possono mettere alla prova le proprie abilità in ben 3 Snowpark e anche ai più avventurosi, con due serate a settimana dedicate allo sci in notturna.

San Martino di Castrozza è inoltre una località che manifesta un forte impegno ecologico: è, infatti, una delle pochissime stazioni in Italia e all’estero a poter vantare 23 impianti alimentati completamente da energia green.

Infine, questa località, è molto apprezzata dagli amanti della cultura enogastronomica grazie al percorso del Carosello delle Malghe, un vero e proprio tour definito “ski&taste”, dove è possibile unire la passione per lo sci a quella per la buona tavola, gustando le specialità della tradizione del Trentino Alto Adige.

San Martino di Castrozza è quindi una meta perfetta per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza in alta quota, fatta di sport, relax e ottimo cibo.

Invia un commento