skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Veduta della Val d'Isere, Savoia, Francia

Attività sulla neve a Val d’isere

Val d'Isère è una delle più famose ed apprezzate località delle Alpi Francesi. Un vero e proprio paradiso per gli sciatori e gli snowboarder, nonché teatro, annualmente, delle gare di discesa libera della Coppa del Mondo.

Inoltre, questa stazione alpina vanta un’offerta turistica davvero completa, adatta a tutte le età ed ideale anche per tutti coloro che desiderano ampliare i propri orizzonti oltre la pratica del classico ed intramontabile sci alpino.

Ecco quindi le attività sulla neve che è possibile sperimentare durante i mesi invernali a Val d'Isère:

-Sci di fondo e fuoripista. La stazione mette a disposizione degli amanti di queste due discipline 20 km di piste per il fondo e numerosissimi percorsi sicuri per il fuoripista. Entrambe queste opzioni permettono di godere di incredibili panorami e di entrare in profondo contatto con la natura.

-Sci alpinismo. Nella località francese è possibile organizzare delle emozionanti escursioni, accompagnati guide esperte. Sarà sufficiente dotarsi dell’attrezzatura adatta: sci, scarponi, bastoncini e pelli di foca.

-Passeggiate con racchette. Per chi d’estate come d’inverno ama camminare in montagna, a Val d'Isère è possibile dedicarsi a diversi percorsi con le tipiche racchette da neve ai piedi.

-Snowpark. Per gli appassionati delle acrobazie è una tappa obbligata. Qui sarà possibile mettere alla prova le proprie abilità su box, rail, jibs, rainbow e wallride.

-Ice driving circuit. Chi preferisce le quattroruote agli sci a Val d'Isère potrà trovare il suo ambiente ideale. I circuiti disponibili sono due: “Cars and moto” e “Karting and Buggy”, praticabili in autonomia o dopo aver seguito un corso tenuto da esperti.

-Bmx Xdrive skimovie. Chi non ha mai sognato di affrontare una discesa come durante una gara di Coppa del Mondo? Un’esperienza alla portata di tutti nella località francese: le vostre curve verranno registrate come in una competizione ufficiale e diventeranno un ricordo indimenticabile.

-Gita in slitta. Un'attività che permetterà di sperimentare le atmosfere ed il fascino del passato. Una slitta trainata da husky condurrà i passeggeri tra boschi e panorami mozzafiato.

-Snake gliss. Un'idea entusiasmante per i più piccoli ma anche per tutti coloro che vogliono ritrovare la spensieratezza dei giochi sulla neve. Il divertimento è assicurato!

Invia un commento