skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Piste da sci a Les Deux Alpes, Francia

Les Deux Alpes: il comprensorio perfetto per lo sci estivo

Le località dove è possibile sciare durante la stagione estiva in Europa sono poche ma ben attrezzate. Una delle migliori in assoluto è sicuramente quella di Les Deux Alpes, una stazione francese nel dipartimento dell’Isère che nei mesi invernali attira migliaia di turisti ed appassionati della montagna.

D’estate, grazie alla presenza di un ghiacciaio, questa destinazione non perde il suo fascino ed è in grado di offrire agli amanti di sci e snowboard l’accesso ad un comprensorio di prim’ordine.
È infatti possibile usufruire di sedici impianti di risalita, tra cui si annoverano due seggiovie, otto skilift, due cabinovie, una teleferica e una funicolare. Partendo quindi da 3200 metri di altitudine si arriva a toccarne 3600 e si può accedere ad undici piste, prevalentemente di livello medio-alto.
Qui si allenano ogni anno numerosissime nazionali di sci alpino e di snowboard, grazie a 40 km di piste e ad uno degli snowpark estivi più grandi ed attrezzati al mondo.

Les Deux Alpes è quindi la meta ideale per chi non può rinunciare alle discese sulla neve anche durante la stagione più calda, ma è anche perfetta per tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo sci o allo snowboard per la prima volta: in loco sono infatti presenti due ottime scuole sci, una francese ed una internazionale, ed una scuola di snowboard europea.
Per chi non possiede l’attrezzatura necessaria è inoltre possibile affittare tutto l’occorrente online e poi ritirarlo direttamente sulle piste nei negozi abilitati.

Abbandonare la città per una giornata o una settimana in alta quota d’estate è sicuramente un’esperienza da provare! Gli interessati potranno cogliere quest’occasione fino al 2 settembre, spendendo circa 40 euro per uno skipass adulti e 32 euro per un ticket bambini.
Attenzione, però, agli orari: durante la stagione estiva, infatti, il comprensorio di Les Deux Alpes è aperto tutti i giorni ma solo dalle 7 del mattino alle 12.30.

Invia un commento