skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Panorama della Val D'Isère al tramonto

Vacanze in Val d’Isère, tra natura e divertimento

Tra piste da sci, percorsi in bici, parchi naturali e panorami unici, la Val d’Isère è un piccolo gioiello fra le Alpi, la meta ideale per le tue vacanze di divertimento e sport.


Situata in Savoia nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi, lungo il fiume Isère, questa piccola località è molto amata e famosa perché ospita le gare di discesa libera di Coppa del Mondo. Ricca di piste belle e importanti come la Pista OK, tra pendenze e boschi, la pista Face Olympique de Bellevarde, piena di curve fra le rocce, e la spettacolare pista nera Epaule du Charvet.
Tante scuole di sci e occasioni di svago per tutta la famiglia, che hanno garantito a Val d’Isère il prestigioso marchio “Famille plus”. Animazione, piste per tutti, molte attività da svolgere con i bambini o nelle quali i piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza lasciano i genitori liberi.
Molto curato è anche il grande spazio wellness, dove rilassarsi tra le tante proposte di svago: spa, massaggi, ma anche simulatori di discesa, pareti per l’arrampicata in palestra, yoga e fitness.
E per ritemprare lo spirito e fare una ricarica di salute da portare in città non perdere una lunga passeggiata nel Parc National de la Vanoise. Un luogo davvero incantato e un po’ selvaggio dove la natura detta le sue regole.

Val d’Isère, una stagione di eventi


Sono tantissimi gli eventi disseminati per tutta la stagione: raduni, gare, spettacoli. Le vacanze qui non sono a rischio noia!
Dalla musica classica ai tornei di golf, dal festival dello yoga a quello del cinema di avventura. E poi “Les Chamois 2770”, un famoso raduno di moto attivo dal 1971, spettacolare ritrovo di bikers con tanto di concertone rock finale.
Famose anche le gare ciclistiche e di trail immersi in panorami alpini spettacolari.
E ancora vernissage, incontri con gli autori, tante piccole competizioni di sport sulla neve per tutti i gusti…il calendario di Val d’Isère offre una stagione davvero ricchissima a contatto con la natura incontaminata e tutto il divertimento che vuoi!

Invia un commento