skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
sciare ad Andalo, tra natura e divertimento

Sciare ad Andalo: un piccolo grande scrigno tra le dolomiti

Situato tra le Dolomiti del Brenta e il Monte della Paganella, Andalo è una bellissima località montana, adatta a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata sulla neve, per sciare o praticare qualsiasi sport invernale.


Con i suoi 1042 metri di altitudine, Andalo si inserisce nel Parco Naturale Adamello Brenta, in una cornice naturalistica che ti permetterà, a soli 40 km da Trento, di sciare godendo di splendidi panorami. L’Insediamento risale al Medioevo ed è oggi un polo sciistico molto apprezzato, meta di turisti italiani e stranieri, sia nella stagione invernale che in quella estiva.

Il comprensorio Andalo – Fai della Paganella


Insieme alla località Fai della Paganella, Andalo crea un comprensorio composto da 17 impianti di risalita moderni e all’avanguardia: skilifts, telecabine, seggiovie e tapis roulant, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di sciatore.
Le piste creano un tracciato sportivo ma anche naturalistico: è infatti possibile sciare da Andalo a Fai della Paganella senza mai togliersi gli sci e interrompere il divertimento.
Inoltre, in queste località, sono presenti due piste anche per gli amanti del fondo, una che corre intorno al Lago e l’altra che si snoda nei boschi per più di 5 km.
Le lunghe e bellissime piste, con i loro vari livelli di difficoltà, attirano ogni anno molti appassionati di sport invernali e sono sede degli allenamenti della squadra nazionale maschile norvegese di sci.

Andalo: una località, mille opportunità


Con i suoi numerosi impianti e le sue larghe piste sempre innevate, Andalo è sicuramente una location ideale per sciare e divertirsi con gli amici o con la famiglia. La cittadina è dotata inoltre di numerose strutture alberghiere di ottimo livello, ristoranti e centri wellness, per rendere la tua esperienza sulla neve il più completa possibile e per vivere la montagna senza pensieri.

Invia un commento