skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
sellaronda

Sellaronda: Dolomiti da vivere

Un girotondo sulle Dolomiti, tra paesaggi innevati, boschi e puro divertimento. Questo è il Sellaronda, uno skitour unico.


Un giro intorno al Gruppo del Sella, tra le valli di Fassa, Livinallongo, Badia e Gardena, parte del comprensorio Dolomiti Superski, questo è il Sellaronda.
Noto anche come "Giro dei quattro passi" perché tocca il passo Sella con i suoi 2240 metri tra la Val di Fassa e la Val Gardena, il passo Pordoi, 2239 m, che unisce la Val di Fassa con la Val di Livinallongo del Col di Lana, il passo Campolongo , 1875 m, che collega la Val di Livinallongo del Col di Lana con la Val Badia e infine il passo Gardena , 2121 metri.
Un percorso davvero suggestivo, tra panorami unici, rifugi e luoghi di ristoro, che lo rendono accessibile per sportivi di vario livello.
Il giro può essere effettuato senza staccare gli sci dai piedi, grazie ai collegamenti e gli impianti di risalita, ma anche di corsa, in bici o in moto.

I due sensi


La particolarità del Sellaronda è che può essere fatto in due sensi: orario e antiorario.
Il primo, il cosiddetto percorso Arancione, consente di percorrere circa 13 kilometri con impianti di risalita e ben 23 kilometri di discese.
Il giro antiorario, il Sellaronda Verde, comprende quasi 39 kilometri totali, fra 23 di piste e quasi 16 di risalite.
Imperdibile la famosa discesa in mezzo ai boschi della Val Gardena partendo dal suggestivo Dantercëpies.

Eventi


La sellaronda Skimarathon è un evento imperdibile per gli appassionati di sci alpinismo. 42 kilometri per 2700 metri di dislivello da percorrere in notturna, nata nel 1995.
Anche i ciclisti avranno di che divertirsi su queste storiche piste che hanno fatto la storia del giro d'Italia e grazie alla Maratona delle Dolomiti che parte proprio da qui la prima domenica di Luglio.

Invia un commento