skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.

Francia

La Francia è un vero e proprio paradiso per gli sciatori e per tutti gli amanti della montagna. Comprensori sciistici all'avanguardia e numerose località turistiche attirano ogni anno migliaia di turisti da ogni parte d'Europa.

Per quanto riguarda il turismo invernale, le zone più rinomate della Francia, sono la regione Rodano- Alpi, col più grande comprensorio sciistico al mondo, la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, frequentatissima in ogni stagione, e la regione dei Midi-Pirenei, al confine con Andorra. In tutte le maggiori località francesi è possibile soggiornare in strutture di altissima qualità ed affittare il proprio equipaggiamento, sul posto o online, con servizi come Skib, un portale in grado di noleggiare tutto l'occorrente per una perfetta vacanza sulla neve.

I comprensori francesi più rinomati

Il comprensorio sciistico più rinomato di Francia è senz'altro quello de Les 3 Vallées, il più grande al mondo, con 600 chilometri di piste suddivise su 8 località. Qui troviamo Courchevel, che per quanto riguarda eleganza ed esclusività ricorda l'elvetica St. Moritz, Val Thorens, con la stazione sciistica più alta d'Europa e Meribel, perfetta per unire l'attività sportiva ad un'eccitante vita notturna. La Francia può contare inoltre su Les Portes du Soleil, con 650 chilometri di piste, su Paradiski, Evasion Mont-Blanc, Espace Killy e numerosi altri comprensori all'avanguardia. Grazie al servizio di noleggio sci offerto da Skib, potrai affittare le migliori attrezzature per sciare in Francia : scopri i prezzi del noleggio sci, noleggio snowboard, noleggio scarponi da sci e di tutta l'attrezzatura da sci necessaria per trascorrere una splendida vacanza.

La Francia, tra sport e divertimento

La Francia è una destinazione perfetta per una vacanza tra sport e divertimento. Per partire senza pensieri, è inoltre possibile prenotare la propria attrezzatura online su Skib: pochi click e l'equipaggiamento sarà ritirabile direttamente sulle piste il giorno del proprio arrivo. Sarà così più semplice dedicarsi a tutte le attività che il territorio francese ha da offrire, dallo sport, al benessere, allo shopping e la gastronomia.