Alvernia-Rodano-Alpi
La regione Alvernia-Rodano-Alpi è una delle mete più amate durante la stagione invernale, per i suoi comprensori sciistici all'avanguardia e per le alte vette sempre innevate.
L'Alvernia-Rodano-Alpi è la seconda regione economica della Francia, si estende su un territorio compreso tra l'Italia e la Svizzera e vanta numerose cime oltre i 4000 metri, che la rendono una destinazione perfetta per una vacanza sulla neve.
In questa zona è infatti possibile sciare sul Monte Bianco e in località sciistiche rinomate, in grado di offrire qualsiasi tipo di comfort, dagli hotel, ai ristoranti, al noleggio dell'attrezzatura, che è facilmente prenotabile anche online con servizi come Skib. Oltre agli sci, agli snowboard ed agli scarponi più moderni, troverai l'attrezzatura da sci ideale per te o per tutta la tua famiglia, come sci e scarponi da sci per bambini, per principianti o per esperti!
Le stazioni dell'Alvernia-Rodano-Alpi più amate
La regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi, ospita numerose stazioni sciistiche che, ogni anno, attirano turisti da ogni parte d'Europa.
La più nota è sicuramente Chamonix che, situata ai piedi del Monte Bianco, mescola perfettamente le attività sportive al divertimento legato alla vita notturna. Vi è poi Megève, un affascinante villaggio della Savoia, dall'ambiente unico. Infine, nell'Alvernia-Rodano-Alpi, è molto visitata Les Deux Alpes, il cui ghiacciaio permette un innevamento a lungo termine.
In ognuna delle maggiori stazioni della regione è possibile prenotare la propria attrezzatura con Skib, risparmiando sul prezzo di listino ed evitando le code, di modo da poter vivere in tutta tranquillità la propria vacanza.
Alvernia-Rodano-Alpi: non solo sci
Grazie al servizio di noleggio sci offerto da Skib, potrai noleggiare le migliori attrezzature per sciare in Alvernia-Rodano-Alpi: scopri i prezzi del noleggio sci, noleggio snowboard, noleggio scarponi da sci e di tutta l'attrezzatura da sci necessaria per trascorrere una splendida vacanza.
Nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi sono presenti 5 siti patrimonio dell'Unesco. Una vacanza in questa regione non è quindi sinonimo solo di sport, ma anche di cultura e di benessere, grazie ai numerosi centri termali.
Inoltre, nella zona, è possibile deliziare i propri palati con la cultura gastronomica francese che annovera, tra i suoi prodotti DOC, vini e formaggi della tradizione.