skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.
Termini e condizioni

PREAMBOLO

La società SKIB SAGL di seguito denominata la «Società», garantisce sul presente sito internet, di seguito denominato il «Sito Internet», la prenotazione, di seguito denominata la «Prenotazione», da parte di internauti che visitano il Sito Internet, di seguito denominato il «Cliente», per la locazione di materiale da sci, di seguito denominata il «Noleggio» presso i negozi membri della rete, di seguito denominati il «Negozio Noleggiatore», il cui elenco appare sul Sito Internet. La Società riceve la Prenotazione di ogni Cliente sul Sito Internet in nome e per conto dei Negozi Noleggiatori, senza quindi instaurare alcun rapporto contrattuale diretto con il Cliente.
La società SKIB SAGL è una Società a garanzia limitata con codice fiscale, partita Iva e numero di iscrizione al registro delle imprese di Lugano CHE-473.080770, avente sede legale in via Balestra 12, 6900, Lugano Svizzera , capitale sociale interamente versato di CHF 20.000,00.
Le presenti Condizioni Generali di Noleggio (di seguito denominate «CGN») sono predisposte dalla Società in nome e per conto dei Negozi Noleggiatori, con lo scopo di regolare il rapporto contrattuale fra questi ultimi e il Cliente.
La conferma da parte del Cliente di una Prenotazione sul nostro Sito Internet implica da parte dello stesso l’accettazione totale ed integrale delle CGN. Le CGN potranno essere nel tempo variate dalla Società. In caso di variazioni, saranno applicate alla Prenotazione le condizioni pubblicate al momento in cui il Cliente ha confermato il proprio ordine secondo le procedure qui descritte.

Articolo 1: CAPACITÀ A CONTRARRE

Il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni di età e di avere la capacità a contrarre su Internet. La Società si riserva il diritto di rifiutare una Prenotazione in caso di precedenti inadempienze del Cliente o, comunque, controversie con il medesimo, oltre che ove il livello di prenotazioni del Cliente sia anormalmente elevato.

Articolo 2: MATERIALE PROPOSTO

Il materiale da sci proposto a Prenotazione è descritto sul nostro Sito Internet, precisando che sono proposte solo alcune categorie di materiale e non un modello in particolare. Le caratteristiche generali di ciascuna delle categorie proposte e numerosi esempi di materiale corrispondente a tali categorie figurano sul Sito Internet. Il Cliente dunque seleziona e prenota una categoria di materiale. Gli esempi di materiale sono dati a titolo puramente indicativo e non hanno un valore contrattuale.

Articolo 3: IL PREZZO DEL NOLEGGIO

Il prezzo del Noleggio, di seguito denominato «Prezzo», oggetto della Prenotazione è unicamente quello indicato sul Sito internet al momento della Prenotazione ed è determinato in base ai seguenti parametri: a) categoria di materiale Prenotato dal Cliente; b) periodo scelto per il Noleggio; c) data di Prenotazione.
La Prenotazione sul Sito Internet dà diritto a condizioni di vantaggio per il Cliente e, in particolare, ad uno Sconto sul Prezzo esposto al pubblico nei negozi, pari ad almeno il 20% sul Prezzo stesso. Maggiori percentuali di Sconto saranno unicamente quelle indicate sul Sito Internet al momento della Prenotazione. Per quanto concerne il periodo del Noleggio, il Cliente prende atto che lo stesso è individuato, nella procedura di Prenotazione in giorni. Se la Prenotazione è relativa a più settimane, lo Sconto è dunque determinato in proporzione alle settimane di cui si compone il periodo di Noleggio. La riduzione, determinata e indicata al Cliente sul Sito Internet in base alle opzioni selezionate dal Cliente stesso, sarà l’unica facente fede quale oggetto del Contratto. Riduzioni ulteriori potranno derivare da codici promozionali operativi limitatamente ad alcuni Negozi Noleggiatori o ad alcune tipologie di Clienti, sempre ed unicamente in base alle informazioni indicate sul Sito Internet.
Ferme restando le disposizioni sui criteri di determinazione del Prezzo e dello Sconto in base ai parametri che precedono, il Cliente è consapevole che le tariffe di Noleggio, gli sconti e le riduzioni riportati nel presente Sito Internet sono proprie di ciascun singolo Negozio Noleggiatore.
I Prezzi indicati sono comprensivi di costi di attivazione pratica e imposte.
I Prezzi e le condizioni di sconto e riduzione sono soggetti a modifica, fermo restando che il prezzo di fatturazione è determinato in base alle condizioni vigenti al momento della Prenotazione.
Gli sconti e le riduzioni proposti sul Sito Internet non sono cumulabili con alcuna altra offerta promozionale (buoni di riduzione di comitati d’allenamento, buoni sconto, ecc…). Ogni Prenotazione di materiale avvenuta direttamente all’interno del Negozio Noleggiatore si farà al prezzo della tariffa pubblica e alle condizioni di noleggio di codesto Negozio Noleggiatore.

Articolo 4: MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

La Prenotazione su Internet può essere effettuata al massimo 1 giorno prima dall’inizio del periodo di Noleggio richiesto.
Al momento di una Prenotazione su Internet, il Cliente seleziona inizialmente la località sciistica e a seguire il Negozio Noleggiatore presso il quale intende noleggiare il materiale, infine la categoria di materiale che intende prenotare.
Dopo la selezione del materiale, sarà richiesto al Cliente di confermare la sua Prenotazione.
La registrazione e la presa in carico della Prenotazione avverranno unicamente con il buon fine di una delle modalità di pagamento disponibili, come previsto all’art. 5 delle presenti CGN.
Il buon fine di tale operazione è dato unicamente dalla conferma proveniente dal circuito di pagamento on line di cui al punto successivo.

Articolo 5: MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL NOLEGGIO

Il Cliente deve versare alla Società, a titolo di acconto sul prezzo convenuto, un importo pari al 30% dell’importo totale del prezzo del Noleggio, di seguito denominato «Acconto». La Società percepisce tale Acconto per conto del Negozio Noleggiatore.
Il saldo del Prezzo del Noleggio, oggetto della Prenotazione, sarà pagato dal Cliente direttamente al Negozio Noleggiatore secondo le condizioni applicate da quest’ultimo, le quali possono essere ottenute dal Cliente contattando direttamente il Negozio Noleggiatore interessato. E’ possibile che alcuni negozi richiedano il totale pagamento della somma di noleggio tramite pagamento online.

Articolo 6: MODALITÀ DI PAGAMENTO DELL’ACCONTO

La Prenotazione sarà registrata solo dopo il pagamento dell’Acconto.
L’Acconto è pagabile su Internet con PayPal e/o carta di credito tramite pagamento securizzato.
Il Cliente dovrà seguire le indicazioni del sistema. Il pagamento sarà considerato effettuato solo alla ricezione da parte della Società della conferma del circuito delle carte di credito. In caso di mancata accettazione del circuito stesso, la Società si riserva il diritto di annullare la Prenotazione precedentemente registrata. All’occorrenza, il Cliente sarà informato tramite e-mail.
A seguito della ricezione del pagamento dell’Acconto da parte della rete centrale delle carte di credito, una e-mail di conferma della Prenotazione sarà inviata dalla Società al Cliente con le informazioni relative al materiale prenotato, di seguito denominato il «Materiale Prenotato», al periodo di Noleggio prenotato e al Prezzo di Noleggio, e conterrà anche il nome e i dati identificativi del Negozio Noleggiatore in nome e per conto del quale il contratto di Noleggio è stato stipulato.
Durante la transazione di pagamento, il Cliente è automaticamente connesso al server del circuito di pagamento. I dati bancari sono protetti da codici criptati, e sono trattati dal circuito solo per il tempo necessario al trattamento della transazione. Né la Società né il Noleggiatore ricevono, trattano o conservano in alcun modo i dati bancari del Cliente, rimanendo totalmente estranei al circuito sicurizzato di pagamento.

Articolo 7: FORMAZIONE DEL CONTRATTO

La Prenotazione è impegnativa per il Cliente e per il Negozio Noleggiatore. Essa è conclusa e diventa effettiva solo con il versamento dell’Acconto o con l’intero pagamento dell’importo dovuto, ai sensi dei punti precedenti delle presenti CGN, che potrà essere dimostrato dal Cliente unicamente esibendo l’e-mail contenente la conferma di avvenuta Prenotazione.
A Prenotazione conclusa, il Negozio Noleggiatore s’impegna a noleggiare al Cliente il Materiale Prenotato secondo le modalità stabilite nella Prenotazione e nelle presenti CGN, mentre il Cliente s’impegna a ricevere detto Materiale Prenotato secondo le medesime modalità.

Articolo 8: MODIFICA DI UNA PRENOTAZIONE REGISTRATA

Le modifiche alla Prenotazione si faranno, se relative alla categoria e/o alla taglia del Materiale Prenotato, ai sensi del punto 8-1 che segue, e, se relative alla quantità del Materiale Prenotato, ai sensi del punto 8-2 che segue.
8-1 Tipo e taglia del Materiale
Tutti i cambi di categoria e/o di taglia del Materiale Prenotato sono di competenza esclusiva del Negozio Noleggiatore a cui è indirizzata la Prenotazione da parte del Cliente. Per tutte le modifiche di questa natura, il Cliente prenderà dunque contatto direttamente con il relativo Negozio Noleggiatore che tratterà esso stesso la richiesta di modifica del Cliente. Il Negozio Noleggiatore accetterà la richiesta di modifica del Cliente fin tanto che il prodotto richiesto sia disponibile nel suddetto Negozio.
L’accettazione di una tale modifica da parte del Negozio Noleggiatore interessato non avrà effetti sull’Acconto pagato in virtù dell’art. 5 delle presenti CGN. L’effetto sul Prezzo di Noleggio dell’accettazione di una tale modifica sarà presa in conto al momento del pagamento del saldo del Prezzo di Noleggio oppure al momento del ritiro del materiale noleggiato mediante eventuale pagamento aggiuntivo.
8-2 quantità
L’eliminazione di un articolo sarà considerato come un annullamento e si farà alle condizioni previste dall’art. 14 delle presenti CGN.
Su Internet, non è possibile aggiungere un articolo ad una Prenotazione dopo che questa sia stata registrata, quindi se il Cliente desidera prenotare un ulteriore articolo, dovrà fare un’altra Prenotazione riguardante l’articolo supplementare che desidera prenotare sul nostro Sito Internet.

Articolo 9: MESSA A DISPOSIZIONE DEL MATERIALE PRENOTATO – RESTITUZIONE DEL MATERIALE NOLEGGIATO – DURATA DEL NOLEGGIO

Il ritiro del Materiale Prenotato (che, una volta ritirato dal Cliente, sarà di seguito indicato come “Materiale Noleggiato”) deve essere effettuato presso il Negozio Noleggiatore inserito nella Prenotazione ed il cui nome compare nella e-mail di conferma di presa in carico della Prenotazione.
Il Materiale Prenotato sarà consegnato unicamente alla persona che ha effettuato la Prenotazione.
Per ritirare il Materiale Prenotato, il Cliente presenterà al Negozio Noleggiatore l’e-mail di conferma di registrazione della Prenotazione.
Il Materiale Prenotato può essere ritirato a partire dalle ore 17.30 del giorno lavorativo anteriore al primo giorno di locazione indicato nella e-mail di conferma di presa in carico della Prenotazione.
Il Negozio Noleggiatore emetterà un voucher di locazione, di seguito «Voucher di Noleggio», con la descrizione del Materiale Noleggiato, la data di ritiro del Materiale e la data prevista della sua restituzione. Il Voucher sarà firmato dal Cliente al momento del ritiro del materiale.
Il Cliente dovrà fornire la sua carta di identità o il passaporto. Il Negozio Noleggiatore potrà richiedere una pre-autorizzazione sulla carta di credito per l’importo del Prezzo di Noleggio.
Qualunque tipo di regolazione del Materiale Noleggiato sarà effettuata esclusivamente dal Negozio Noleggiatore.
Il Negozio Noleggiatore potrà inoltre richiedere una cauzione da parte del Cliente di un importo pari al prezzo di vendita al pubblico IVA inclusa, del Materiale Noleggiato. La cauzione sarà versata sotto forma di assegno, o pre-autorizzazione di addebito. La cauzione sarà restituita al Cliente al momento della restituzione del Materiale Noleggiato, tranne nel caso di danno al Materiale e alle condizioni precisate all’art. 12 delle presenti CGN. Il Negozio Noleggiatore prima di accettare un assegno come cauzione, si riserva il diritto di esigere da parte del Cliente la presentazione di due documenti personali.
In caso di ritardo nel ritiro del Materiale Prenotato, il Cliente è tenuto ad avvisare il Negozio Noleggiatore. I Negozi Noleggiatori hanno l’obbligo di conservare il Materiale Prenotato dal Cliente via Internet, fino alle ore 10,00 del giorno successivo al primo giorno di Noleggio indicato nell’e-mail di conferma della Prenotazione. Trascorso questo termine, la Prenotazione sarà di fatto considerata nulla. Il Cliente perderà il beneficio della sua Prenotazione ed il Materiale sarà rimesso a Noleggio, senza che nessun rimborso sia dovuto al Cliente.
Il Noleggio ha effetto nel momento in cui il Cliente preleva il Materiale Noleggiato, per la durata indicata sul Voucher di Noleggio; e cesserà automaticamente nella data e nell’ora indicata sul Voucher di Noleggio.
Il Materiale Noleggiato sarà restituito alla fine della giornata del giorno di restituzione previsto sul Voucher di Noleggio o il giorno successivo prima delle ore 10. La restituzione di Materiale Noleggiato dopo le ore 10 del giorno successivo a quello di restituzione previsto sul Voucher di Noleggio renderà il Cliente debitore nei confronti del Negozio Noleggiatore di una giornata di locazione alle tariffe esposte in suddetto Negozio. Il Cliente sarà debitore al Negozio Noleggiatore di altrettante giornate supplementari tante quante saranno le giornate di ritardo.
Il Materiale Noleggiato dovrà essere restituito unicamente al Negozio Noleggiatore dove è stato ritirato e durante gli orari di apertura del Negozio. La restituzione del Materiale sarà oggetto di apposita annotazione sul Voucher di Noleggio.
La restituzione del Materiale Noleggiato è obbligatoria alla fine del periodo di Noleggio. La mancata restituzione del Materiale sarà considerata quale appropriazione indebita, con applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 646 codice penale, senza che sia necessario inviare un’intimazione tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento e senza che il Cliente possa invocare alcun impedimento.

Articolo 10: DISPONIBILITÀ DEL MATERIALE PRENOTATO

Poiché la Società effettua le Prenotazioni sul Sito Internet a nome e per conto dei Negozi Noleggiatori, essa non sarà ritenuta responsabile di qualunque difetto nella messa a disposizione del Materiale Prenotato da parte del Negozio Noleggiatore coinvolto.
In caso di forza maggiore, i Negozi Noleggiatori non saranno ritenuti responsabili di ritardo nella messa a disposizione del Materiale Prenotato. Sarà considerato caso di forza maggiore anche il fatto dei terzi Clienti che abbiano ritardato la restituzione di materiale oggetto di noleggi precedenti.
Tuttavia, in caso di impossibilità per il Negozio Noleggiatore di mettere a disposizione del Cliente il Materiale Prenotato, il Negozio Noleggiatore farà tutto il possibile per mettere a disposizione del Cliente del materiale di qualità uguale o superiore, ferma restando la restituzione al Cliente di quanto pagato per il Materiale Prenotato.

Articolo 11: UTILIZZO DEL MATERIALE NOLEGGIATO

Il Materiale Noleggiato è destinato all’utilizzo esclusivamente da parte delle persone menzionate nella Prenotazione come utilizzatrici di detto Materiale, senza alcuna possibilità di cessione, sublocazione o di prestito, anche a titolo gratuito.
La Società e il Negozio Noleggiatore non assumono responsabilità in relazione all’idoneità delle persone menzionate nella Prenotazione ad utilizzare correttamente Materiale Noleggiato.
Il Cliente si assume ogni responsabilità circa l’idoneità delle persone da lui menzionate nella Prenotazione, come utilizzatrici del Materiale Noleggiato, a potersi servire del Materiale Noleggiato e si impegna per conto proprio e per conto delle persone menzionate nella Prenotazione affinché tali persone utilizzino il suddetto materiale in prima persona, secondo le prescrizioni d’uso, con prudenza, senza pericolo per terzi e conformemente alle regolamentazioni in vigore, non lo cedano, non lo sublochino e non lo prestino. Il Cliente sceglie liberamente la categoria di Materiale Prenotato e Noleggiato e sarà considerato l’unico responsabile di qualsiasi difetto di adattamento del materiale alle necessità specifiche delle persone menzionate nella Prenotazione come utilizzatrici di detto Materiale e di qualsiasi regolazione che non sia stata effettuata dal Negozio Noleggiatore.
Il Materiale Noleggiato non può essere né ceduto, né dato in garanzia. Il Cliente si impegna per proprio conto, e per conto delle persone menzionate nella Prenotazione che utilizzano il Materiale Prenotato, a non consentire la costituzione di alcun diritto, reale o altro, sul Materiale Noleggiato, a vantaggio di chiunque, suscettibile di influire il godimento o di limitare la disponibilità o la piena proprietà del Negozio Noleggiatore.

Articolo 12: RESPONSABILITÀ

Il Cliente si assume la piena responsabilità del Materiale Noleggiato nel momento in cui ne prende possesso. Egli è responsabile della custodia fino alla restituzione completa come previsto nelle disposizioni all’art. 9 delle presenti CGN. Il Cliente ne avrà cura e lo custodirà in ogni circostanza.
Al termine della durata del Noleggio prevista sul Voucher di Noleggio, in caso di non restituzione alla data e all’ora previste, il Cliente resterà il solo responsabile del Materiale che egli ha in suo possesso fino alla sua restituzione effettiva.
La mancata restituzione del Materiale Noleggiato, qualunque ne sia il motivo, darà luogo alla fatturazione da parte del Negozio Noleggiatore verso il Cliente del valore integrale del Materiale come nuovo al prezzo di vendita al pubblico, oltre al Prezzo di Noleggio.
Ogni riserva sullo status del Materiale Noleggiato dovrà essere segnalata dal Cliente al momento del ritiro del materiale al Negozio Noleggiatore e sarà oggetto di un appunto sul Voucher al momento della firma. In mancanza di qualunque reclamo al momento del ritiro, non ne saranno accettati in seguito.
Il Materiale Noleggiato, è numerato o contrassegnato, e dovrà essere restituito con il medesimo numero e contrassegno. Il Cliente s’impegna a restituire il Materiale Noleggiato pulito e nello stato in cui si trovava al momento della presa in possesso, salvo deterioramento dovuto alla normale usura o ad un vizio non apparente che abbiano da soli causato il deterioramento del materiale, fermo restando che ogni relativo onere probatorio resta a carico del Cliente.
Il Cliente rimane responsabile di qualunque altro danno subito dal Materiale Noleggiato, quale ne sia la causa. In forza di tale responsabilità, sarà dovuto il pagamento, da parte del Cliente al Negozio Noleggiatore, a scelta di quest’ultimo, dei costi di riparazione del suddetto Materiale oppure della integrale sostituzione del Materiale. Le riparazioni saranno in ogni caso effettuate esclusivamente a cura del Negozio Noleggiatore o del personale da esso individuato, restando esclusa ogni facoltà del Cliente di attivarsi per la riparazione. Nel caso in cui la riparazione del Materiale dovesse rivelarsi tecnicamente o economicamente non realizzabile, il Materiale sarà senz’altro sostituito. In ogni caso il rimborso dovuto dal Cliente sarà contenuto entro il limite massimo del valore di sostituzione allo stato nuovo del Materiale, pari al prezzo di vendita al pubblico del Materiale stesso. Ogni rimborso determinato ai sensi del presente articolo, sarà dovuto dal Cliente, in aggiunta al Prezzo del Noleggio. Il Cliente si impegna a corrispondere detto rimborso al momento della resa del Materiale Noleggiato, all’occorrenza per imputazione sulla cauzione prevista all’art. 9 delle presenti CGN.
Poiché la Società si limita a ricevere le Prenotazioni sul Sito Internet in nome e per conto dei Negozi Noleggiatori, la Società non potrà essere considerata responsabile né, pertanto, essere chiamata in causa, per alcun vizio o mancanza di qualità del Materiale messo a disposizione dal Cliente da parte del Negozio Noleggiatore.

Articolo 13: GARANZIA “DANNEGGIAMENTO, PERDITA E FURTO”

Alcuni Negozi Noleggiatori propongono una garanzia contro eventuali danneggiamenti, smarrimento o furto del Materiale Noleggiato. Questa garanzia, le cui condizioni e tariffe sono stabilite liberamente da ciascun Negozio Noleggiatore e pubblicate da questi negozi, può essere sottoscritta direttamente presso il Negozio Noleggiatore al momento del ritiro del Materiale Noleggiato.

Articolo 14: CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

14-1: DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente dispone del diritto di recesso entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data di conferma della Prenotazione. Se il termine per il recesso cade di sabato, domenica o un giorno feriale non lavorativo, la scadenza è prorogata al primo giorno lavorativo. La presa in consegna del Materiale Prenotato, se avvenuta prima del compimento del termine di 7 giorni sopra indicato, varrà ad ogni effetto quale rinuncia all’esercizio del diritto di recesso, salvo quanto previsto al punto 14-4. Ogni recesso deve essere effettuato on-line, entro il predetto termine, nell’”account clienti” di questo sito internet, seguendo le istruzioni ivi indicate.
Con la ricezione della comunicazione di recesso, debitamente inviata nella forma sopra indicate, le parti saranno sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dalla Prenotazione. Il rimborso dell’Acconto sarà effettuato, in nome e per contro del Negozio Noleggiatore, dalla Società, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento del recesso.

14-2: ANNULLAMENTO PRIMA DELLA PRESA DEL MATERIALE PRENOTATO E DOPO IL TERMINE DI RECESSO

Per ogni annullamento di Noleggio richiesto dal Cliente prima del ritiro del Materiale Prenotato e oltre il termine legale di recesso, l’integralità dell’Acconto sarà trattenuta dalla Società a titolo di caparra penitenziale.

14-3: ANNULLAMENTO SUCCESSIVO ALLA PRESA DEL MATERIALE

In caso di malattia o incidente del Cliente che utilizzi il Materiale Noleggiato (o di qualsiasi persona per la quale il Materiale è stato Noleggiato) nel corso del periodo di Noleggio previsto, il Noleggio rimane in vigore e l’importo sarà interamente addebitato, tranne accordi diversi con il noleggiatore.

14-4: ANNULLAMENTO A CAUSA DELLE CONDIZIONI CLIMATICHE

In caso di chiusura totale delle piste da sci normalmente accessibili dal Negozio Noleggiatore, non essendo di responsabilità del noleggiatore stesso, i giorni di noleggio relativi a questa chiusura non potranno essere rimborsati salvo diverso accordo con il Noleggiatore.

Articolo 15: DATI PERSONALI

I dati personali del Cliente e delle persone da lui indicate sono strettamente necessari al trattamento della Prenotazione. La Società s’impegna a trattare ed a proteggere questi dati nelle condizioni previste sulla rubrica « sicurezza-privacy » di questo Sito Internet, ai sensi della normativa vigente.

Articolo 16: LICENZA DI ACCESSO AL SITO INTERNET

La Società concede una licenza limitata di accesso e di utilizzazione del sito per uso personale del Cliente. In nessun caso questa licenza conferisce al Cliente il diritto di scaricare o di modificare in tutto o in parte il Sito Internet senza previo consenso della Società.
Questa licenza non consente alcun altro uso, in particolare commerciale, del Sito Internet o dei suoi contenuti (a titolo indicativo: prodotti, prezzi, descrizioni, dati, software, grafica, immagini, fotografie …).
L’integralità degli elementi di questo Sito Internet, che siano sonori o visivi, ivi compresa la tecnologia utilizzata restano di proprietà della Società e sono protetti dal diritto d’autore e di tutela della proprietà industriale.

Articolo 17: RECLAMI

Tutti i reclami relativi al Noleggio sono di esclusiva competenza del Negozio Noleggiatore individuato in base all’ordine di Prenotazione e indicato nella conferma di presa in carico della Prenotazione stessa, che rimarrà l’unica controparte del Cliente.