skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.

Friuli Venezia Giulia

Una regione tutta da scoprire, fra tante moderne piste da sci e parchi naturali dalla bellezza incontaminata

Comprensori sciistici, parchi, spiagge famose, castelli, borghi, città dalla storia e arte straordinarie: il Friuli Venezia Giulia è un vero e proprio concentrato di cose da fare e da vedere. Ben quindici riserve naturali e due parchi offrono la possibilità di lunghe escursioni e passeggiate alla scoperta della flora e della fauna selvatiche che comprendono un'ampia gamma di varietà, dalle pinete marittime ai boschi di montagna, dagli orsi e linci al falco e l'aquila reale. Vieni a scoprire il Friuli Venezia Giulia, i suoi profumi, la sua gastronomia tipica. Parti in tutta tranquillità noleggiando l'attrezzatura che ti serve online su Skib, ai prezzi migliori del web.

Sciare in Friuli Venezia Giulia

Le più importanti località sciistiche del Friuli Venezia Giulia sono sei: Forni di Sopra, Piancavallo, Ravascletto, Sauris, Sella Nevea e Travisio. Oltre 300 ettari di piste e più di 130 kilometri per lo sci alpino e oltre 100 per lo sci di fondo tra le Alpi Carniche, le Alpi Giulie e le splendide Dolomiti, scenario perfetto per discese mozzafiato e una vacanza ricca di emozioni. Scegli l'attrezzatura più all'avanguardia e noleggiala online con Skib con tutta la comodità del ritiro direttamente sulle piste.

Friuli Venezia Giulia: cosa fare

Sono innumerevoli le attività sulla neve che il Friuli Venezia Giulia offre: discesa, fondo, scialpinismo, snowpark attrezzatissimi. E ancora ciaspolate, sladdog, slitta, per respirare a pieni polmoni la purezza della natura. E per chi ama le emozioni più estreme perché non provare l'ice climbing, ovvero l'arrampicata sulle cascate ghiacciate? Una volta tolti gli sci dai piedi è possibile dedicarsi a tanti sport, tra cui il curling o il pattinaggio. In Friuli ti apsetta un'accoglienza straordinaria. Goditi solo il meglio affittando sci e scarponi sul web: con Skib hai il miglior servizio al prezzo più conveniente.