skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.

Piemonte

Circondata dalle Alpi, il Piemonte è una delle regioni italiane con il più alto tasso di visitatori durante i mesi invernali. Le montagne occupano circa il 43% del territorio, dove è possibile sciare sul alcune delle cime tra le più alte d'Europa.

Il Piemonte è la destinazione perfetta per una vacanza sulla neve: per gli amanti degli sport invernali è infatti possibile praticare sci alpino, fondo, snowboard e numerose altre attività sulle piste che nel 2006 hanno ospitato i Giochi Olimpici Invernali. Le stazioni sciistiche sono tra le più attrezzate d'Europa e per coloro che non possiedono l'equipaggiamento adeguato è possibile prenotare in anticipo sci, scarponi e tutto il materiale di cui si avrà bisogno utilizzando il servizio di noleggio online di Skib, il portale in grado di rendere la propria vacanza un'esperienza rilassante e conveniente.

Le località del Piemonte più amate per gli sport invernali

Le stazioni alpine del Piemonte sono numerose e molte frequentate. I siti Olimpici, che nel 2006 hanno ospitato i Giochi Invernali, sono sicuramente tra i più apprezzati: da Bardonecchia, regno dello Snowboard, a Pragelato, località amata da tutti gli appassionati di fondo, a Chiomonte e Sestriere, destinazioni ideali per lo sci alpino. Esistono inoltre numerose altre stazioni rinomate: da Macugnaga a Limone Piemonte, da Claviere a Prali. Qualunque sia la meta prescelta per una giornata sulla neve o per una settimana bianca, il noleggio è un'opzione che sempre più persone scelgono per la sua praticità. Affittare l'attrezzatura online è inoltre, molto più veloce e conveniente, con servizi come Skib, che permettono di scegliere tutto ciò di cui si ha bisogno in pochi click e di ritirare poi l'equipaggiamento direttamente sulle piste.

Il Piemonte: panorami, gastronomia e sport

L'arco alpino che circonda il Piemonte offre tutto l'anno panorami mozzafiato ed è particolarmente suggestivo durante la stagione invernale. La regione diventa così una delle mete preferite non solo degli sciatori e degli snowboarder, ma anche di tutti gli appassionati della montagna. Con il tempo risparmiato affittando la propria attrezzatura su Skib, è inoltre possibile dedicarsi al relax e ad esperienze culinarie, scegliendo tra le numerose offerte delle località piemontesi. Sarà così possibile, dopo una giornata di sport gustare i formaggi , i salumi, i dolci e i vini del luogo, in atmosfere incantevoli ad alta quota.