skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.

Noleggio sci a Sestriere

Sestriere: il regno dello sci ad alta quota


Sestriere è un vero e proprio paradiso per gli sciatori, gli snowboarder e, più in generale, per tutti gli amanti della montagna.
Questa località, situata in Piemonte, è stata creata dalla famiglia Agnelli negli anni ’40, quando il Senatore Giovanni Agnelli, nonno del fondatore della Fiat, acquistò un gigantesco appezzamento di terreni dove sarebbero poi stati costruiti, negli anni successivi, gli impianti di risalita, gli alberghi ed un discreto numero di strutture ricettive.
La passione per la montagna della famiglia di industriali più importante d’Italia ha contribuito, nel corso del tempo, a modernizzare sempre più questa stazione alpina che, oggi, è considerata tra le più all’avanguardia d’Europa e che, ogni anno, attira migliaia di turisti da tutto il mondo durante la stagione invernale.

Altitudine ed eventi internazionali


Sestriere, con i suoi 2035 metri d’altitudine, è considerato il comune più alto d’Italia. Questa sua caratteristica naturale permette uno spettacolare innevamento naturale da fine novembre a metà aprile e lo rende una meta molto apprezzata dagli amanti dello sci.
Inoltre, chi si reca in questa località, può godere di ben 164 km di piste: nello specifico di 10 tracciati per principianti, 20 per discesisti intermedi e 5 per i più esperti.
Ma la fama di questa stazione alpina si deve soprattutto alle Olimpiadi Invernali del 2006 e al fatto che, ogni anno, essa è sede di alcune importantissime gare di coppa del mondo di sci alpino. Durante i giochi invernali sono infatti state create 3 nuove piste per le competizioni internazionali: la Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, per lo slalom, la Sises, un tracciato da veri professionisti, e la Kandahar Bianchetta Giovanni Nasi, che tocca una pendenza del 58,5%.

Tutti i servizi per una vacanza in alta quota


Una stazione alpina come quella di Sestriere non può non vantare dei servizi turistici di primo livello.
Per sciatori e snowboarder sono numerosi i centri noleggio dove affittare la propria attrezzatura, o semplicemente ritirarla dopo averla prenotata online con servizi come Skib. Inoltre, sulle piste, non mancano bar e ristoranti per tutti i gusti e tutti i budget, per rilassarsi e rifocillarsi tra una discesa e l’altra.
In loco è poi possibile dedicarsi ad attività non propriamente collegate allo sci, come ad esempio escursioni in slitta e motoslitta, ciaspolate e pattinaggio sul ghiaccio.
Infine, dopo una giornata sulla neve, non mancano i locali dove assaporare i piatti della tradizione e le strutture alberghiere di prim’ordine dove trascorrere la notte.