skib FB Instagram
Italiano
Menu
Località sciistiche
I nostri servizi
Blog
Skib utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza online. Per maggiori informazioni puoi consultare l' Informativa sui Cookie.

Canton Berna

Il Canton Berna è la destinazione ideale per tutti coloro che amano la montagna d'inverno come d'estate. Circondato dalle Alpi Bernesi e dalle Prealpi Svizzere è il secondo per dimensioni ed ospita caratteristiche località come Adelboden, Grindewald e Gstaad.

Il Canton Berna è diviso in 3 parti che si distinguono per i loro tratti naturalistici: l'Oberland Bernese, con le sue alte montagne e i suoi panorami mozzafiato, il Mitteland Bernese, caratterizzato dal fiume Aar e da un territorio perlopiù collinare e il Seeland, ovvero la regione dei laghi. Ideale da visitare in inverno, per le piste sempre innevate e gli stabilimenti all'avanguardia, il Canton Berna offre ai suoi visitatori anche la possibilità di noleggiare la propria attrezzatura, con servizi come quello di Skib, un portale che permette il noleggio di tutto l'equipaggiamento necessario per affrontare una giornata sullo sci o sullo snowboard.

Le località più rinomate del Canton Berna

Quasi tutte le località sciistiche più rinomate del Canton Berna si trovano nell'Oberland Viennese: questa zona, infatti è caratterizzata da alcune delle vette più alte della Svizzera, che arrivano a raggiungere i 4274 metri. I paesi più turistici sono Kandersteg, Adelboden, Lenk, ma anche Hasliberg, Wengen, Murren e Beatenberg e Grindelwald. Quest'ultimo ospita anche la cabinovia più lunga del mondo. Gli impianti di risalita del Canton Berna sono tutti di recente costruzione e considerati all'avanguardia, caratteristica che, insieme ai numerosi servizi di noleggio come quello di Skib, rende la zona molto amata dal turismo internazionale. Grazie al servizio di noleggio sci offerto da Skib, potrai noleggiare le migliori attrezzature per sciare nel Canton Berna: scopri i prezzi del noleggio sci, noleggio snowboard, noleggio scarponi da sci e di tutta l'attrezzatura da sci necessaria per trascorrere una splendida vacanza nel Canton Berna.

Il Canton Berna: 2 lingue, 1 mentalità internazionale

Nel Canton Berna si parlano due lingue ufficiali: il tedesco e il francese. Questo bilinguismo ha reso possibile una maggiore apertura nei confronti del turismo da ogni parte d'Europa. La bellezza dei panorami, le cime elevate e la gentilezza degli abitanti del luogo, uniti ad un sistema di servizi variegato ed efficiente, in cui si inserisce anche Skib, rendono il Canton Berna una meta ideale per una vacanza con gli amici o con tutta la famiglia. Oltre agli sci, agli snowboard ed agli scarponi più moderni, troverai l'attrezzatura da sci ideale per te o per tutta la tua famiglia, come sci e scarponi da sci per bambini, per principianti o per esperti! Scopri tutti i modelli di sci e snowboard disponibili nel Canton Berna e noleggia subito l'attrezzatura da sci che fa per te! Potrai risparmiare ed avere sempre a disposizione l'attrezzatura più moderna!